Nissan e-NV200 100% elettrico prosegue la rivoluzione del mercato LCV con livelli di autonomia senza precedenti

Nissan e-NV200 è progettato per migliorare la qualità dell’aria nei centri urbani e consentire alle aziende di effettuare le consegne dell’ultimo miglio. La nuova batteria assicura oltre il 60% di autonomia in più con una sola ricarica, senza compromessi sulla capacità di carico. Le prime consegne per i clienti sono previste a partire dalla primavera 2018.

Nissan e-NV200, il rivoluzionario van 100% elettrico, combina le dotazioni del pluripremiato Nissan NV200 e della Nissan LEAF per offrire alle aziende un veicolo a zero emissioni con tecnologie e funzioni innovative.

A partire dalla primavera 2018, la versione europea del van 100% elettrico sarà in grado di percorrere distanze ancora più lunghe con una sola ricarica tramite la nuova batteria da 40 kWh. Nissan e-NV200 offre il 60% di autonomia in più senza alterare la capacità di carico e avvalendosi di una trasmissione monomarcia a presa diretta che rende la guida ancora più agile e sicura.

Con più di 15.000 unità sulle strade europee fin dal lancio nel 2014, la nuova versione di Nissan e-NV200 promette di compiere un ulteriore passo avanti nella realizzazione della roadmap Nissan Intelligent Mobility. L’estensione dell’autonomia, resa possibile dalla batteria più prestante e una serie completa di funzioni di connettività all’avanguardia fanno dell’e-NV200 una vera e propria rivoluzione nel mercato dei veicoli commerciali leggeri (LCV) elettrici.

Gareth Dunsmore, Director Electric Vehicles Nissan Europe, ha dichiarato:

“Le aziende hanno una grande responsabilità sui temi della qualità dell’aria e del traffico congestionato, specialmente nei centri delle grandi città e ora con Nissan e-NV200 potranno abbattere sensibilmente le emissioni di CO2. In qualità di leader nella produzione di veicoli a zero emissioni, Nissan si impegna ad aiutare privati e professionisti a costruire un futuro più sostenibile. Il ruolo dell’e-NV200 in questa impresa è fondamentale”.

Nissan e-NV200 con batteria da 40 kWh sarà commercializzato a partire dalla primavera 2018 ed è già possibile effettuare i primi ordini per l’edizione limitata 2.ZERO, disponibile in due versioni: Van cinque porte o Evalia a sette posti.