Officina Renault Ravenna Officina Nissan Ravenna Officina Dacia Ravenna

OFFICINA SERVIZI

Le auto moderne sono governate da centraline elettroniche che gestiscono e regolano le principali funzioni del motore. L’analisi computerizzata consente di diagnosticare rapidamente il problema o guasto su parti elettriche ed elettroniche e di valutare il reale stato di salute dell’auto.

Tutto questo è possibile grazie all’utilizzo di apparecchiature in grado di leggere la memoria delle centraline che esaminano i guasti del veicolo e tramite l’analisi della memoria ottengono informazioni utili alla riparazione.

La revisione ministeriale obbligatoria è uno step prevede alcuni importanti controlli che permettono di ritornare su strada con la garanzia di poter guidare in assoluta tranquillità e sicurezza.

La revisione dell’auto è una procedura obbligatoria che va effettuata entro termini prestabiliti dalla legge, è infatti severamente vietato circolare con la revisione auto scaduta poiché si rischiano sanzioni che vanno da multe salate fino alla confisca del veicolo.

Al termine della revisione viene emesso un tagliando da apporre sulla Carta di Circolazione che attesta il livello di idoneità del veicolo: “revisione regolare”, “revisione ripetere” o “revisione ripetere-sospeso dalla circolazione.

La prima revisione auto deve essere effettuata a quattro anni dall’immatricolazione del veicolo, dopodiché le successive revisioni devono essere fatte ogni due anni.

Tra i normali lavori di manutenzione dell’auto c’è la ricarica dell’aria condizionata, dove viene ripristinata la quantità di gas refrigerante che si trova nel circuito del condizionatore.

La ricarica dell’aria condizionata non avviene con una tempistica prestabilita ma dipende dallo stato di salute dell’intero impianto, in particolare da quello delle tubature e dei raccordi che col tempo possono allentarsi e causare perdite del gas refrigerante.

Se si nota la mancanza di aria fredda o se l’auto non raggiunge la temperatura desiderata è opportuno rivolgersi presso la nostra officina per eseguire la ricarica.

Qualunque sia il tipo di veicolo utilizzato, il pneumatico è il primo elemento in grado di garantire la sicurezza della marcia attraverso il contatto con l’asfalto.

Montare il giusto pneumatico è fondamentale per assicurare al veicolo la massima tenuta di strada in qualunque situazione climatica; esistono infatti diverse tipologie di pneumatici, le cui caratteristiche variano sia in base al mezzo a cui sono destinati, sia in base alla stagione e alle condizioni climatiche.
I pneumatici influenzano direttamente le principali dinamiche del veicolo: dalla tenuta di strada ai consumi, dall’ammortizzazione di buche e dossi fino alla precisione delle traiettorie.

Presso il nostro magazzino troverete un’ampia scelta di pneumatici a prezzi altamente competitivi.

Per la buona salute dell’auto e per mantenere la garanzia contrattuale è consigliato seguire il programma di manutenzione della Casa Madre.

Con manutenzione ordinaria identifichiamo le cure periodiche come prevede il programma di manutenzione tra cui il cambio dei filtri aria, olio e carburante, la sostituzione dell’olio motore. Inoltre uno dei punti più importanti della manutenzione ordinaria riguarda la visibilità: bisogna prestare la massima attenzione al corretto funzionamento dei fari abbaglianti e fendinebbia e al controllo dell’usura delle spazzole tergicristallo.

Con la manutenzione straordinaria parliamo invece di interventi più significativi che possono andare dalla sostituzione del cambio e della frizione, dove occorre operare nel motore e nella meccanica dell’auto per prevenire determinati malfunzionamenti.

Ci occupiamo del montaggio e dell’installazione di accessori su tutti i tipi di auto.

La nostra clientela può contare su una consulenza competente, un montaggio impeccabile e una manutenzione regolare, chi si rivolge a noi sa di poter trovare accessori di qualità per la propria auto e assistenza in fase di montaggio.

Con la vettura sostitutiva non si corre il rischio di rimanere a piedi e da Destauto mettiamo a disposizione della nostra clientela un’auto sostitutiva o di cortesia per esigenze di riparazioni o soccorso stradale sia su strade ordinarie che autostrade per incidente e/o guasto, ma anche per foratura pneumatico, incendio o furto parziale.

Siamo convenzionati con le maggiori aziende di flotte aziendali e siamo in grado di offrire le migliori tempistiche nell’accettazione delle vostre auto aziendali, nella gestione della riparazione e pratiche d’ufficio.

L’oscuramento vetri dell’auto fornisce vantaggi a livello pratico e di privacy, inoltre il livello di penetrazione dei raggi solari è minore, di conseguenza anche il calore dentro l’auto risulterà inferiore.
In alcuni casi l’oscuramento dei vetri salvaguarda la privacy di chi sta seduto dietro e, in caso di utilizzo del proprio mezzo a scopo lavorativo, proteggono da occhi indiscreti.

Anche se l’auto non è provvista di vetri oscurati all’atto dell’omologazione c’è piena libertà di poter effettuare questa operazione in un secondo tempo, come accerta la circolare ministeriale del 08/05/2002.

Si possono infatti oscurare i vetri dell’auto laterali posteriori e lunotto ma questa libertà è limitata ai soli vetri posteriori e lunotto posteriore, non è possibile oscurare il parabrezza e i vetri anteriori.

I metodi di oscuramento dei vetri sono essenzialmente due: si utilizza un’apposita pellicola omologata che viene applicata sui vetri o si sostituiscono i vetri con altri oscurati senza pellicola, ma realizzati con vetro scuro.

Consigliamo di riparare il parabrezza esistente prima di effettuarne la sostituzione ma se le dimensioni e la posizione della parte danneggiata sono consistenti è necessario sostituirlo.

Nel caso che il parabrezza dell’auto sia scheggiato è fondamentale risolvere velocemente il problema, sia per evitare di provocare un danno più grave che per garantire a sé e ai passeggeri il massimo grado di sicurezza.

Se il conducente viene sorpreso dalle forze dell’ordine a circolare con i cristalli non integri è infatti soggetto a una sanzione amministrativa che va dagli 84 ai 335 euro e alla pena accessoria della decurtazione di due punti dalla patente.

I sensori posteriori di parcheggio sono un accessorio utile e allertano il guidatore della presenza di ostacoli, contribuendo ad aumentare la sicurezza durante le manovre di parcheggio.

Vengono montati dei piccoli sensori nel paraurti posteriore della vettura e durante le manovre di retromarcia rilevano gli ostacoli, valutando la distanza da quest’ultimi; il conducente viene avvisato della prossimità di un pericolo con un segnale acustico e/o mediante un display sul cruscotto.

Il sistema si attiva automaticamente quando viene inserita la retromarcia indicando al conducente la presenza di ostacoli.

MAGAZZINO SERVIZI E PRODOTTI

Uno degli aspetti più importanti quando si parla di auto, è la qualità e il tipo di ricambi che vengono montati.

I ricambi originali sono più sicuri rispetto a quelli alternativi, che presentano le stesse caratteristiche meccaniche e funzionali. I ricambi originali offrono una maggiore sicurezza e una maggiore durata nel tempo, che aumenta di tantissimo rispetto ai ricambi auto di bassa qualità.

Da Destauto installiamo tutta la gamma dei ricambi originali Renault, Dacia, Nissan alle migliori condizioni di acquisto.

Offriamo alla nostra clientela il montaggio, la riparazione e la vendita di pneumatici estivi e invernali di tutte le marche.

Per la sicurezza su strada è efficace avere e mantenere pneumatici in buone condizioni, e per le auto di ultima generazione è indispensabile avere pneumatici che interagiscano con i vari sistemi elettronici dell’auto.

Esistono varie tipologie di pneumatici e non tutti possono andare bene per la tua auto, ogni pneumatico ha caratteristiche e peculiarità differenti a seconda dell’utilizzo che se ne impiega.

Da Destauto puoi trovare un ricco catalogo di prodotti di merchandising Renault, Dacia e Nissan (portachiavi, magliette, penne, gadget, ecc.)

Consigliate e obbligatorie le catene da neve hanno fatto molti progressi in termini di semplicità di utilizzo ed efficacia.

Le catene da neve sono speciali catene che si applicano tramite un sistema di ganci alle ruote motrici per aumentare la presa su neve, fango, ghiaia e su ghiaccio.

Da Destauto puoi trovare un’ampia gamma di catene da neve e tutti i consigli per sceglierle in funzione del tuo utilizzo, della misura dei tuoi pneumatici e delle caratteristiche del tuo veicolo.